Il gruppo californiano per festeggiare i 30 anni di attività, ha pubblicato la cover di “Love Me Do” dei Beatles, leggendario singolo di debutto dei Fab Four.
“Ovviamente gli Smash Mouth sono tutti grandi fan dei Beatles”, ha spiegato il bassista Paul DeLisle, che dopo la scomparsa del cantante Steve Harwell è diventato il nuovo leader del gruppo “ed è un grande onore pubblicare questo singolo. Abbiamo visto l'opportunità di dare un trattamento molto differente ai Beatles”.
Al classico dei Fab Four viene aggiunta una chitarra in stile ska, mentre la voce sguaiata del nuovo cantante Zach Goode rende la cover divertente (anche se certamente non indimenticabile).
“Love me do” è il primo singolo dei Beatles. Il 45 giri venne pubblicato in Inghilterra il 5 ottobre del 1962 e raggiungerà la posizione numero 17; secondo la leggenda a contribuire al successo fu lo stesso manager del gruppo Bian Epstein che comperò personalmente oltre 10 mila copie del singolo. Negli USA uscirà solo 2 anni più tardi e raggiungerà la prima posizione. Il brano era stato scritto da Paul nel 1958, quando aveva solo 16 anni, ma è ovviamente firmato Lennon-McCartney.
Commenti
Posta un commento