Il nuovo singolo di Chrissie Hynde è una cover di Always on My Mind, cantata in duetto con Rufus Wainwright. Il brano anticipa l'uscita del nuovo album solista della leader dei Pretenders che a settembre compirà 74 anni. Il disco, intitolato Duets Special, uscirà il 17 ottobre e vedrà tra gli ospiti Dave Gahan (Depeche Mode), Brandon Flowers (The Killers), Debbie Harry (Blondie), Shirley Manson (Garbage), k.d. lang, Cat Power, Alan Sparhawk (Low) e il compianto Mark Lanegan.
Il progetto arriva dopo due precedenti raccolte di reinterpretazioni: Valve Bone Woe (2019) e Standing in the Doorway: Chrissie Hynde Sings Bob Dylan (2021), confermando l’interesse dell’artista per la rivisitazione di brani altrui.
La rilettura del classico di Elvis non riserva particolari sorprese e vede la partecipazione alla steel guitar di Greg Leisz, celebre per le sue collaborazioni con Eric Clapton, Joe Cocker, Beck e Jackson Browne.
"Always on my mind" è un brano nel 1971 da Wayne Carson, Johnny Christopher e Mark James, e portato al successo l'anno successivo da Elvis Presley, pubblicata nello stesso anno, poco dopo la separazione da Priscilla.
In realtà la versione originale è quella cantata da Gwen McCrae e pubblicata alcuni mesi prima di quella di Elvis, senza però ottenere alcun successo.
Negli anni, il brano è stato reinterpretato da numerosi artisti, tra cui Willie Nelson — la cui versione vinse tre Grammy Awards nel 1983 — e i Pet Shop Boys, che ne offrirono una lettura synth-pop nel 1987, raggiungendo il primo posto in UK e la quarta posizione negli USA.
Commenti
Posta un commento