Robert Plant ha annunciato l’uscita del nuovo album dei Saving Grace, previsto per il 26 settembre su etichetta Nonesuch Records. Nel disco figura una cover di Everybody’s Song dei Low, scelta come primo singolo.
La versione originale di "Everybody's song" compare nell'album "The great destroyer" dei Low uscito nel 2005 per la Sub Pop, la leggendaria etichetta di Seattle che pubblicò gli esordi di Nirvana e Soundgarden.
Il brano porta la firma dei tre componenti della band, Mimi Parker, Zak Sally e Alan Sparhawk.
Il leggendario cantante dei Led Zeppelin è affiancato da una nuova formazione: la vocalist Suzi Dian, il batterista Oli Jefferson, il chitarrista Tony Kelsey, il banjoista Matt Worley e il violoncellista Barney Morse-Brown.
Plant aveva già proposto il brano dal vivo nel 2020, ma ora viene pubblicato in versione ufficiale, accompagnato da un video diretto da Robert Edridge-Waks.
L'album conterrà interessanti sorprese per gli appassionati di cover, con brani di Memphis Minnie, Bob Mosley (dei Moby Grape), Blind Willie Johnson, The Low Anthem, Martha Scanlan e alcune riletture di canti popolari.La versione originale di "Everybody's song" compare nell'album "The great destroyer" dei Low uscito nel 2005 per la Sub Pop, la leggendaria etichetta di Seattle che pubblicò gli esordi di Nirvana e Soundgarden.
Il brano porta la firma dei tre componenti della band, Mimi Parker, Zak Sally e Alan Sparhawk.
Commenti
Posta un commento