Il nuovo singolo di Ely Bruna è una cover di “Heart of Glass” dei Blondie. Una versione in chiave swing, prodotta da Nerio “Papik” Poggi e da Peter De Girolamo.
La voce vellutata di Ely affronta il brano con grande eleganza e personalità, supportata per l’occasione dalla tromba di Massimo Guerra.
La voce vellutata di Ely affronta il brano con grande eleganza e personalità, supportata per l’occasione dalla tromba di Massimo Guerra.
"Sono cresciuta negli Stati Uniti e ho assorbito come
una spugna il soul, la disco e il pop degli anni 80 - ci ha spiegato la cantante - Questa cover anticipa il mio quinto album "Remember The Time (volume 2)" in uscita
a febbraio 2026 per la Irma Records. Anche questa volta non è stato facile scegliere tra i tanti
successi che ho amato, ma non potevo lasciare fuori questo iconico successo dei
Blondie!"
Ely Bruna è nata in Messico ma risiede da tempo in Italia. La sua carriera si è già più volte incrociata con quella di Papik, già a partire dal suo primo album del 2009.
La versione originale di “Heart of Glass” compare nell’album Parallel Lines, pubblicato dai Blondie nel 1978, anche se la prima demo (dal titolo provvisorio “Once I Had a Love”) risale a tre anni prima. Il brano fu pubblicato come singolo nel gennaio del 1979 e raggiunse la vetta delle classifiche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada.
In Italia rappresentò il primo successo del gruppo in classifica, arrivando fino alla sesta posizione della Hit Parade.
Il brano porta la firma di Debbie Harry e del marito Chris Stein ed è prodotto da Mike Chapman.
Commenti
Posta un commento