Si è conclusa la terza stagione de "Gli occhi del musicista" il programma condotto da Enrico Ruggeri su Rai 2 e firmato insieme a Ermanno Labianca. Molte anche quest'anno le cover che sono state eseguite dagli ospiti insieme al cantautore milanese e alla sua band, formata da Francesco Luppi (tastiere e pianoforte), Davide Brambilla (tromba, flicorno, fisarmonica, tastiere), Sergio Aschieris (chitarre), Johnny Gimpel (chitarre), Phil Mer (batteria) e Mitia Maccaferri (basso).
"Il Conformista" è un brano di Giorgio Gaber contenuto nell’album La mia generazione ha perso del 2001, disco che segnò il suo ritorno nel mercato discografico dopo 14 anni.
Tra i momenti migliori e al tempo stesso più divertenti di questa stagione, l'omaggio a Giorgio Gaber con la rilettura del brano "Il conformista" cantata dal cabarettista Paolo Rossi e dallo stesso Ruggeri.
"Con Paolo Rossi abbiamo raccontato un periodo epico, pieno di personaggi di grande spessore, che hanno sperimentato e cambiato le regole della comicità. Poi abbiamo cantato assieme e ci siamo molto divertiti" ha spiegato Ruggeri sui suoi canali social."Il Conformista" è un brano di Giorgio Gaber contenuto nell’album La mia generazione ha perso del 2001, disco che segnò il suo ritorno nel mercato discografico dopo 14 anni.
Il brano è firmato dallo stesso Gaber con Alessandro Luporini.

Commenti
Posta un commento