Tra il pubblico, la famiglia Osbourne con Sharon, Kelly e Jack ha assistito visibilmente commossa alla performance, alternando lacrime e applausi entusiasti, in uno dei momenti più intensi della serata.
Nel corso della sua carriera Ozzy ha conquistato cinque Grammy Awards e ha collezionato dodici nomination. Il primo riconoscimento risale al 1994 con “I Don’t Want to Change the World” come Best Metal Performance. Gli ultimi premi sono arrivati nel 2023: Patient Number 9 è stato eletto Best Rock Album e “Degradation Rules” ha vinto come Best Rock Song.
La versione originale di “War Pigs” apre il secondo album dei Black Sabbath, Paranoid, pubblicato nel 1970. Il brano è considerato uno dei grandi classici della band e uno dei primi e più influenti esempi di heavy metal. Il testo della canzone è ispirato alla guerra del Vietnam e riflette il profondo disprezzo nei confronti della politica interventista degli Stati Uniti. I leader politici vengono descritti come veri e propri “suini di guerra”, intenti a mandare i giovani a combattere e morire in battaglie inutili. Il celebre verso del ritornello — “Generals gathered in their masses / Just like witches at black masses” — ha contribuito a rendere il brano un autentico inno contro la guerra. Nel corso degli anni, “War Pigs” è stata reinterpretata da numerosi artisti, tra cui Faith No More, Weezer, Red House Painters, Ween, Sheavy, Gov’t Mule e Phish.

Commenti
Posta un commento