Il disco, in uscita il prossimo 28 agosto, si intitola Faithfully ed è stato realizzato con la partecipazione straordinaria di Jonathan Cain dei Journey, Rick Wakeman (tastierista degli Yes e di David Bowie), Harvey Mandel (chitarrista dei Canned Heat), Ian Anderson (frontman dei Jethro Tull), Eric Gales e molti altri.
Ad anticipare l'uscita del disco è arrivata questa curiosa cover di Take My Breath Away dei Berlin, impreziosita dal leggendario chitarrista Al Di Meola.
L'assolo di chitarra è però forse l'unica cosa da salvare di questa versione un po' pacchiana, dominata dalla voce stucchevole del cantante passato suo malgrado alla storia solo per aver impedito, nel 1967 con la sua Release Me, che il doppio lato A dei Beatles Strawberry Fields Forever / Penny Lane raggiungesse il primo posto della classifica dei singoli nel Regno Unito.
L'album contiene anche cover del Kiss, Tom Petty e Ozzy Osbourne ed è disponibile in pre order qui."Take My Breath Away" dei Berlin venne pubblicato nel giugno del 1986 e fa parte della colonna sonora del film Top Gun.
La musica venne composta da Giorgio Morder mentre il testo è opera di Tom Whitlock, che fino a pochi mesi prima faceva il meccanico e che il produttore altoatesino aveva conosciuto perché gli aveva sistemato i freni della sua Ferrari.
I due collaboreranno ancora per le colonne sonore di "Over the top", American Anthem e Rambo III, e firmeranno insieme "To Be Number One" la versione internazionale dell'inno dei Mondiali di Calcio di Italia 90 da noi nota come "Un estate italiana".
"Take my breath away" ebbe un enorme successo internazionele, raggiungendo il primo posto in classifica nel settembre del 1986 sia negli USA sie in UK, pochi mesi dopo l'uscita del film nelle sale.
Il brano vincerà anche un Oscar come miglior canzone originale.

Commenti
Posta un commento