Un CD con le cover dell'Unità d'Italia di Sanremo

Verranno pubblicate anche su Cd le cover realizzate per la serata del Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Lo ha ufficializzato oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival il direttore artistico Giammarco Mazzi che ha parlato di versioni con arrangiamenti molto interessanti.
Il ricavato della vendita del disco andrà a favore della onlus "Per il tuo Cuore"
"La selezione di canzoni è straordinaria – ha commentato Gianni Morandi - un degno modo di ricordarci che questo grande mosaico che è l'Italia, alla fine si unisce e siamo tutti molti fieri di essere italiani".
Anche i proventi derivanti dal televoto sulle canzoni “storiche” della serata di Giovedì andranno a favore della onlus fondata dal prof Attilio Maseri. Ogni telefonata/voto costerà 2 euro che, senza detrazioni di alcuna natura, nemmeno dell’IVA, verranno interamente destinati alla finalità benefica.
Non è stato invece ancora ufficializzato il titolo del disco ne la data di pubblicazione, mentre la trackilst dovrebbe corrispondere alla scaletta della serata sanremese: Patty Pravo con 'Mille lire al mese', Nathalie con 'Il mio canto libero', Roberto Vecchioni con ''O surdato 'nnamurato', Giusy Ferreri con 'Il cielo in una stanza', Luca Madonia con Franco Battiato con 'La notte dell'addio', Max Pezzali con 'Mamma mia dammi cento lire', La Crus con 'Parlami d'amore Mariù', Anna Oxa con ''O sole mio', Emma e i Modà con 'Here's to you', Tricarico con 'L'italiano', Al Bano con 'Va' pensiero', Anna Tatangelo con 'Mamma', Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con 'Addio mia bella addio' e Davide Van De Sfroos con 'Viva l'Italia'.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)