Matteo Brancaleoni: nel nuovo album anche un omaggio a Lady Gaga

Ci sono sei cover, oltre a cinque brani inediti, nel nuovo album di Matteo Brancaleoni, giovane crooner milanese  stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè. Il disco, il terzo nella carriera del cantante, si intitola New Life ed ha debuttato direttamente nella Top 10 Jazz di iTunes.
Fra le cover contenute nell'album sorprende soprattutto la presenza di "Bad Romance" il singolo de Lady Gaga che nel 2009 ha conquistato le prime posizioni nelle classifiche di mezzo mondo e che Matteo propone in una curiosa e divertente versione swingata, un po' come aveva fatto prima di lui anche Caro Emerald lo scorso anno.
"How Am I Supposed To Live Without You " è invece un brano portato per la prima volta al successo da Laura Baningan nel 1983 ma celebre soprattutto per la versione realizzata da Michael Bolton che nel 1990 arrivò fino alla numero uno della classifica USA. Brancaleoni la propone con grande eleganza in versione bossa nova.
La cover di "Copacabana" di Barry Manilow è stata scelta come singolo mentre "Cosa Hai Messo Nel Caffè" è un brano dii Riccardo Del Turco che fu proposto al Festival di Sanremo del 1969 in coppia con Antoine.
"Never Gonna Fall in Love Again"è invece un brano non molto noto al pubblico italiano. Faceva parte del disco di debutto del cantante americano Eric Carmen e ottenne un buon successo anche come 45 giri nelle classifiche USA.
Bella anche la versione di "More" di Riz Ortolani scritta nel 1962 per la colonna sonora del film "Mondo Cane" e che Matteo aveva già cantato anche in passato ottenendo anche i complimenti dell'autore. Famosa in particolare la versione di Frank Sinatra, che guarda-caso, è l'idolo di Matteo.
Gli arrangiamenti dei brani sono stati realizzati da Nerio "Papik" Poggi ed il disco è stato pubblicato dalla IRMA Records.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)