Fiorella Mannoia ripubblica il tributo a Dalla con cinque nuove cover

Torna nei negozi in una nuova versione con cinque tracce extra "A Te" l'album che Fiorella Mannoia ha dedicato all'amico Lucio Dalla.
Le nuove cover sono ‘Piazza Grande’ scritta con Ron nel 1972, ‘Tango’ del 1979, ‘Le Rondini’ e ‘Attenti al lupo’ (entrambe contenute nell'album Cambio) e ‘Il Parco della Luna’ del 1990. Le prime quattro sono state registrate durante le date live sold-out del 28 e 29 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

"Non è stata facile la scelta - ha raccontato la Mannoia nel corso della sua del programma Che Tempo Che Fa - Il patrimonio che Lucio ci ha lasciato è enorme". Nel corso del programma la cantante ha proposto la cover di "Tango" eseguita dal vivo.

Le 5 tracce extra si vanno ad aggiungere alle 11 presenti nel disco, registrate in presa diretta con l’Orchestra Sesto Armonico e sono state arrangiate dai celebri direttori d’orchestra come Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino.

La scelta di ripubblicare l’album con 5 nuove tracce, nasce dalla volontà di esaudire le numerose richieste arrivate dal pubblico che ha potuto ascoltare questi brani durante le date di dicembre all’Auditorium Parco della Musica.

Apprezzabile la decisione di vendere separatamente - almeno per quanto riguarda la versione digitale - un EP che contiene le nuove incisioni

Fiorella Mannoia - A Te EP session

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea