Dave Grohl rende omaggio ai Velvet Underground

Dave Grohl e Greg Krustin hanno concluso le loro Hanukkah Sessions con un omaggio ai Velvet Underground.
"Questo progetto, che inizialmente è iniziato come un'idea sciocca, è cresciuto così tanto fino a rappresentare qualcosa di molto più importante per me. Mi ha mostrato che il semplice gesto di diffondere gioia e felicità in questo modo è molto importante e non importa quante candele rimangono accese sulla menorah" ha commentato Dave.
"Quindi cantiamo insieme "Rock and Roll" dei Velvet Underground, una canzone sulla musica e la speranza, e continuiamo a diffondere gioia e felicità".
Le Hanukkah Sessions hanno visto la collaborazione tra il leader dei Foo Fighters e il produttore in un progetto unico dedicato ai festeggiamenti della festività ebraica di Hanukkah, iniziata lo scorso 10 dicembre, e che ogni sera ha avuto come protagonista una canzone di un grande artista di origine ebraica. Tra gli artisti omaggiati, Bob Dylan, Drake, Peaches e gli Knack.


La versione originale di Rock & Roll compare nell'album "Loaded" pubblicato dai Velvet Underground nel 1970. Lou Reed, autore del brano, continuò ad eseguirla dal vivo anche nella sua carriera solista.
La canzone compare come B side del singolo "Sweet Jane" nel 1973 senza però ottenere particolare successo commerciale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)