Il "Ritorno al Futuro" dei Postmodern Jukebox

Una nuova cover nel già vasto repertorio dei Postmodern Jukebox, il collettivo musicale ideato dal pianista newyorchese Scott Bradlee e specializzato in riletture in chiave jazz e swing di grandi successi. Una formala ben riassunto dallo slogan "Today Hits Yesterday" che campeggia sul sito del gruppo che negli anni ha spaziato con le sue cover dai REM alle Spice Girls, da Lady Gaga ai The Strokes, da Katy Perry ai White Stripes.
Scott Bradlee oltre ad essere il leader della formazione è di fatto anche l'unico membro fisso del gruppo, che negli anni si è avvalso della collaborazione di molte voci (spesso scelte tra le finaliste del concorso American Idol) e oltre 70 musicisti differenti.
La nuova cover è "The Power of Love" di Huey Lewis and the News e vede il debutto nel gruppo della cantante Sarah Potenza che si era fatta notare a The Voice e a America's Got Talent.
Insieme all'immancabile  Scott Bradlee al piano ci sono in questo caso Anthony Castagna (banjo), Jared Manzo (basso) Jasper Twigg (batteria) Casey Brekfa (tromba) Jacob Scesney (clarinetto) e Roland Barber al Trombone
Il risultato è un tuffo nella New Orleans degli anni 20 ed come sempre ottimo grazie anche al brillante video.


La versione originale di "The Power of love" di Huey Lewis and the News uscì nel 1985 nella colonna sonora del film "Ritorno al futuro" (nel quale il cantante compare anche in un piccolo cameo nella scena iniziale, interpretando un professore della scuola di Martin McFly).
E' stato il primo singolo del gruppo a raggiungere la numero uno nelle classifiche USA. Succederà ancora solo con i 45 giri  "Stuck with you" e "Jacob's Ladder".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)