Buon Compleanno Pino: a Napoli il Memorial Pino Daniele

Il 19 marzo 1955 nasceva a Napoli Pino Daniele. Per ricordare il grande musicista scomparso nel 2015, torna stasera  “Je sto vicino a te, il memorial dedicato a Pino Daniele”, concerto tributo giunto all'ottava edizione.
Tra gli artisti che saliranno sul palco del Teatro Palapartenope di Napoli ci sono Mario Biondi e Irene Grandi, Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello, Saturnino e Maurizio De Giovanni.
L'evento - ideato da Nello Daniele, musicista e fratello di Pino, prodotto dallo storico fondatore del Teatro Palapartenope Rino Manna - “non solo ha lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Pino Daniele, ma ha soprattutto lo scopo di far comprendere anche alle nuove generazioni il meticoloso lavoro dello stesso nella composizione dei brani e nella stesura dei testi, un patrimonio culturale quanto mai moderno ed attualissimo, capace di valicare i confini generazionali e temporali”.

La direzione artistica sarà curata questa volta da Nello Daniele, Giorgio Verdelli, autore, regista produttore di documentari tra cui Pino Daniele Il tempo Resterà vincitore ai Nastri D’Argento 2018, e Adriano Pennino, celebre musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. La serata sarà condotta da Benedetta Piscitelli e sarà trasmessa in differita il 27 marzo su Canale21 e in radio da Radiopuntonuovo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)