Una versione orchestrale che l’ottantenne cantante e poeta londinese ha eseguito con la consueta classe, accompagnato per l’occasione dalla BBC Concert Orchestra.
Nel corso del programma ha proposto anche “My Song” (un suo classico del 1972) e un brano inedito intitolato “Far Away”.
Dopo aver trascorso decenni lontano dai riflettori, Siffre ha infatti annunciato da poco l’uscita di un nuovo album, il primo in 28 anni. Non è ancora nota la data di pubblicazione, ma si sa che si intitolerà Unfinished Business e uscirà per Demon Music Group.
La stagione del BBC Piano Room ha già visto tra i suoi protagonisti i Pulp, i James, Macy Gray e Mika.
La storia di “Baby I Need Your Loving”
La versione originale di “Baby I Need Your Loving” venne pubblicata dai Four Tops nel 1964: fu il loro debutto per la Motown e la loro prima hit.Il brano porta la firma del celebre team Holland–Dozier–Holland. Secondo la leggenda, fu lo stesso Brian Holland a scritturare il gruppo dopo averli visti esibirsi in un club di Detroit.
Nel brano, il gruppo capitanato da Levi Stubbs è accompagnato dai leggendari The Funk Brothers.
Il singolo raggiunse la posizione numero 11 della classifica di Billboard. Maggiore fortuna ebbe la cover interpretata da Johnny Rivers che, tre anni dopo, arrivò fino alla numero 3.
Anche in Italia la versione più nota non è quella originale, bensì una rilettura in chiave dance pubblicata nel 1983 da Charles Augins.

Commenti
Posta un commento