Mika ha cantato la cover di “The Power of Love” dei Frankie Goes to Hollywood.
Lo ha fatto in occasione della sua apparizione al Radio 2 Piano Room della BBC, celebre morning show della BBC del quale ci siamo spesso occupati su queste pagine, visto che gli ospiti sono chiamati a eseguire dal vivo, oltre al nuovo singolo, una cover a loro scelta accompagnati dalla BBC Concert Orchestra.
Mika, che ha da poco pubblicato il nuovo album Hyperlove, ha riletto il brano con grande libertà, sfoderando il suo celebre falsetto.
Oltre a “The Power of Love”, il cantante libanese ha anche eseguito “Immortal Love”.
La versione originale di “The Power of Love” compare nell’album di debutto dei Frankie Goes to Hollywood, Welcome to the Pleasuredome, uscito nel 1984 e prodotto da Trevor Horn.
Il singolo raggiunse la prima posizione nelle classifiche inglesi, così come era successo ai due precedenti singoli del gruppo. Il brano tornò al numero uno della UK Chart esattamente 28 anni dopo grazie alla cover di Gabrielle Aplin. Il singolo ebbe un grande successo anche in Italia, arrivando fino alla posizione numero 3 in classifica.
Il brano è firmato da Holly Johnson, Peter Gill, Mark O’Toole e Brian Nash: in pratica tutti i componenti del gruppo tranne Paul Rutherford.

Commenti
Posta un commento