Macy Gray ha stupito tutti scegliendo di ricantare "I'm Too Sexy", hit anni '90 dei Right Said Fred. Una rilettura orchestrale molto distante dalla versione originale, ma interpretata dalla star americana con una buona dose di ironia.
Quest'anno si sono già esibiti nello show i Pulp, i James e Melanie C, mentre nelle prossime settimane sono attesi, tra gli altri, gli Squeeze, Mika e Tori Amos.
"I'm Too Sexy" è il singolo di debutto e il brano più celebre del duo inglese Right Said Fred. Pubblicato nell'estate del 1991, raggiunse la seconda posizione nella UK Singles Chart, rimanendovi per ben sei settimane; non riuscì a conquistare la vetta solo a "colpa" di Bryan Adams con la sua (Everything I Do) I Do It for You. Il brano arrivò invece al primo posto della classifica Billboard Hot 100, superando il milione di copie vendute negli USA.
La storia dei Right Said Fred è sicuramente curiosa: i fratelli Fred e Richard Fairbrass fondarono il gruppo alla fine degli anni '80, dopo aver accumulato esperienze prestigiose. All'inizio della loro carriera, infatti, avevano accompagnato i Joy Division e i Suicide, oltre ad aver suonato per icone del calibro di Boy George, David Bowie e Bob Dylan.

Commenti
Posta un commento