Anche Marc Almond è un fan di Lana De Rey. L'ex cantante dei Soft Cell ha infatti reso omaggio alla cantautrice newyorchese con la cover di "Summertime Sadness". Una versione eseguita dal vivo per il programma Radio 2 Piano Room trasmesso dalla BBC e che ha visto Marc cantare nei leggendari studi di Maida Vale, accompagnato per l'occasione dalla BBC Orchestra.
Cover interessante con la voce del cantante inglese - che ha da poco festeggiato 67 anni - in bella evidenza. Ma l'abilità di Marc come interprete è cosa nota: molti dei successi più importati della sua carriera sono riletture di brani dalla celebre cover di "Tainted Love" di Gloria Jones che lanciò la carriera dei Soft Cell a "Something’s Gotten Hold of My Heart" di Gene Pitney, o "The Days of Pearly Spencer" di David McWilliams.
Il brano è stato scritto da Lana insieme a Rick Nowels, che in passato aveva scritto successi per Madonna, Stevie Nicks Santana e Celine Dion.
Lana Del Rey ha pubblicato il singolo "Summertime Sadness" nel giugno del 2012. Il brano compare nel suo secondo album in studio "Born to Die". Il singolo arriverà in vetta alle classifiche in Polonia, Ucraina e Armenia ed entrerà nella Top 10 in Gernania, Italia e Austria.
Negli USA il successo in classifica arriverà soprattutto grazie al remix firmato da Cedric Gervais ,Il brano è stato scritto da Lana insieme a Rick Nowels, che in passato aveva scritto successi per Madonna, Stevie Nicks Santana e Celine Dion.
Commenti
Posta un commento