È la prima volta che ci capita di occuparci su queste pagine degli Aztec Camera, la band scozzese che negli anni '80 fu capace di scaldare i cuori di molti fan anche nel territorio italiano. Il loro repertorio non è stato però ripreso da molti artisti e le cover catalogate da Second Hand Songs (vera Bibbia del settore) si contano sulle dita. La lista si arricchisce però in questi giorni con una versione live di "Somewhere in my heart" eseguita dai Travis e da alcuni componenti dei The Killers nel corso del concerto di Glasgow dello scorso 27 giugno. Per la band di Fran Healy è stata un'occasione per rendere omaggio a dei concittadini, visto che anche Roddy Frame e compagni sono originari di Glasgow. Il brano è stato cantato insieme a Brandon Flowers e sul palco si è presentato anche il chitarrista Ted Sablay, membro aggiunto della band di Las Vegas in questo tour.
"Somewhere in my heart" è il singolo di maggior successo nella carriera degli scozzesi Aztec Camera. Il brano venne pubblicato nell'estate del 1988 e raggiunse la posizione numero 3 della UK Chart e contribuì al successo di "Love" il terzo album della band.
Roddy Frame - leader del gruppo e autore della canzone - non ha mai nascosto di non amare molto il brano e di aver pensato di usarla come B side.
Commenti
Posta un commento