Billie Joe Armstrong dei Green Day rende omaggio a Johnny Thunders

Dopo la cover di "I Think we're alone now" di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, Billie Joe Armstrong ha pubblicato una nuova cover sul suo canale YouTube.
Si tratta di un omaggio a Johnny Thunders, il leggendario chitarrista newyorchese scomparso nel 1991 dopo aver lasciato un segno indelebile nella storia del rock prima con i New York Dolls e poi con gli Heartbreakers. Il cantante dei Green Day ha ripreso la bella You Can't Put Your Arms Around A Memory, probabilmente il brano più celebre pubblicato da Thunders nella sua carriera.
La cover - a differenza di quella della scorsa settimana - non è stata accompagnata da alcun riferimento al coronavirus. Armstrong però saluta i fan con un "Welcome to No Fun Mondays" di cui lancia anche l'hashtag, segno che quello con le cover potrebbe trasformarsi in un appuntamento settimanale.
E se sono tutte belle come questa, ben vengano!





La versione originale di "You Can’t Put Your Arms Around a Memory" è stata pubblicata da Johnny Thunders nel 1978. In molti hanno letto nel testo della ballata un riferimento alla sua dipendenza de eroina e alla sua storia d'amore con la groupie Sable Starr, ma nella biografia "In Cold Blood" dedicata al cantante Nina Antonia ha raccontato che il brano venne scritto prima ancora dell'inizio della nascita dei New York Dolls.
Nonostante non sia mai entrata in classifica, è comunque la canzone più famosa scritta da Thunders, grazie anche alle cover dei Guns N' Roses e degli Hollywood Vampires.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea