Nina Hagen ritorna con una cover dei Depeche Mode

Si allunga ancora la già notevole lista di cover di "Personal Jesus" il classico dei Depeche Mode che Martin Gore scrisse nel 1989 ispirandosi al libro di Priscilla Presley, ex moglie di Elvis. L'ultima cover in ordine di tempo è stata realizzata da Nina Hagen, icona della musica punk tedesca, che ritorna in questi giorni con il suo nuovo album intitolato proprio "Personal Jesus" e fortemente influenzato dalla sua conversione alla Chiesa Evangelica Cristiana. Per ora il disco è stato pubblicato in Germania ma da fine mese sarà disponibile anche per il mercato americano.
Il capolavoro dei Depeche - che in passato è stato ricantato tra gli altri anche da Johnny Cash e da  Marylin Manson, viene riletto dalla Hagen con un curioso e originale arrangiamento blues  e con la inconfondibile voce cupa che alla fine degli anni 70 rese celebre la cantante tedesca.
Oltre alla cover di "Personal Jesus" il disco contiene anche il remale di "Run On" traditional che faceva parte parte del repertorio di Elvis e di Johnny Cash.

Nina Hagen - Personal Jesus

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)