Il singolo nuovo di Phil Collins è la cover di "Heatwave"

E' "(Love is like a) Heatwave" il nuovo singolo di Phil Collins, il primo estratto dall'album Going Back che come già annunciato sarà interamente composto da cover del repertorio Motown degli anni 60.
Un lavoro che vedrà la luce il prossimo 14 settembre e che lo stesso Collins ha definito "un progetto che ho sempre voluto fare, perchè è la musica con cui sono cresciuto".
Già in passato l'ex batterista dei Genesis aveva reso omaggio alla musica soul in particolare con la fortunata cover di "You can't hurry love" delle Supremes che nel 1982 gli valse la numero uno nelle classifiche UK e con una bella versione di My Girl dei  Temptation,
Ora arriva questa cover del classico di Martha Reeves & The Vandellas, scritta dal team Holland–Dozier–Holland e che nel 1963 arrivà fino alla numero 4 della classifica di Billboard.
Piccola curiosità: il titolo riportato sull'etichetta del 45 originale era semplicemente "Heatwave"  ma col passare degli anni il titolo del brano si è curiosamente dilatato diventando "(Love is like a) Heatwave" come riportato dallo stesso Collins.
Ad accompagnare Collins una banda composta fa storici session men della scena soul USA tra i quali spicca il chitarrsita Eddie Willis - ex membro dei Funk Brothers - che aveva suonato anche nella versione originale del brano.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)