Festival Castrocaro: vince Martina Cambi

Ieri si è svolta la 55esima edizione del glorioso Festival di Castrocaro, un tempo fucina dei giovani talenti dell musica italiana trasmessa in prima serata da Rai 1.
Peccato che però il Festival si sia trasformato, forse proprio per la collocazione televisiva, in una interminabile sequenza di cover di bassa qualità nella tradizione dei peggiori talent italiani. Interpretazioni in gran parte prive di personalità e mai al livello degli original, arrangiamenti banali, versioni sempre accorciate in modo anche brutale e che non lasciavano mai il segno. Insomma quasi un manuale di quello che una buona cover non dovrebbe MAI essere.
Alla fine a vincere è stata Martina Cambi, 27 anni, romana, che in passato aveva già partecipato alle selezioni di X Factor, causando una celebre litigata tra la sua manager e Anna Tatangelo.
Ha battuto nella sfida finale Gianluca Gabriele, che aveva superato le fasi precedenti della serata. Tutti e due si sono confrontati sulle note di 'Come saprei' (Giorgia), 'Per colpa di chi' (Zucchero) e 'Ancora' (De Crescenzo). In precedenza Martina aveva avuto la meglio su Emanuele Lucas in una sorta di scontro diretto con la sua interpretazione della celebre 'Pensiero Stupendo', poi aveva conquistato la giuria con il suo inedito 'Un miracolo'.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea