Amy Winehouse: in arrivo cofanetto con cover rare

"Amy Winehouse At The BBC" è il titolo del nuovo cofanetto dedicato alla compianta cantante inglese in uscita il  prossimo 12 novembre. Il box conterrà ben 4 dischi dei quali 3 anche in formato DVD con le registrazioni delle esibizioni live tenute dalla cantante negli studi della radio di stato inglese.
Il materiale presente è sicuramente molto interessante anche se in gran parte già noto per i fan più attenti. Alcune rarità vengono però per la prima volta pubblicate ufficialmente dopo aver a lungo circolato in rete grazie a registrazioni bootleg. Come nel caso della cover di "I heard it through the grapevine" che la Winehouse cantò dal vivo insieme a Paul Weller nel corso di una puntata della celebre trasmissione di Jools Holland. Si tratta di una bella versione del grande classico scritto nel 1968 da Norman Whitfield e  Barrett Strong e negli anni portato al successo da decine di artisti, da Gladys Knight a Marvin Gaye, dai Creedence Clearwater Revival a Ben Harper.
Inedita anche la cover dello standard jazz "Lullaby of Birdland" scritto nel 1952 da George Shearing e celebre soprattutto nella versione di Ella Fitzgerald, e che la Winehouse cantò nel 2004 nel corso della trasmissione Live From The Stables. Allo stesso concerto - che circola da tempo su Youtube - appartiene anche la cover di un altro meraviglioso standard come  "I Should Care" scritta nel 1941 e negli anni interpretata da quasi tutti i grandi dell'epoca, da Frank Sinatra a Julie London, da Nat King Cole a Bing Crosby.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)