Due cover nel nuovo album di Antonella Lo Coco

Ci sono anche due interessanti cover tra le tracce del nuovo album di Antonella Lo Coco, giovane cantante che si fece notare nel corso della quinta edizione del talent X Factor. Il disco intitolato Geisha è stato pubblicato lo scorso 19 marzo dalla Sony Music e per la cantante siciliana rappresenta il vero e proprio debutto, dopo il mini album pubblicato lo scorso anni che conteneva il meglio dei brani che le avano consentito di raggiungere la finale di X Factor.
Il disco è frutto della scintilla scoccata fra la giovane e grintosa artista e un team di produttori artistici di tutto rispetto, formato da Luca Vicini e Max Casacci e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri.
Due le cover presenti nell'album. La prima "Solo Quando Piove", versione italiana di "Only happy when it rains” dei Garbage. Per la band di Shirley Manson fu il primo importante successo in carriera: il brano entrò nella Top 40 in UK e nella Top 100 negli USA e contribuì al successo del disco di debutto della band. L'adattamento in italiano del brano è stato curato da Max Casacci dei Subsonica che ha mantenuto inalterato il significato del testo originale, con una traduzione quasi letterale.
E' una cover anche "Missing" che nella versione originale fu portata al successo dagli Everything But The Girl. Anche se in realtà il merito del successo fu di Todd Terry che remixò il brano nel 1995 dopo che l'anno prima era passato praticamente inosservato. Quasi una cover. 
Antonella Lo Coco aveva cantato il brano nel corso della quinta puntata di X Factor. Versione interessante, con un arrangiamento che in questo caso si discosta parecchio dalla versione di Tracy Thorn e Ben Watt e anche dal celebre remix. Cosa che invece non era accaduta nel corso del talent.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)