Una cover dei Delfonics per Green degli Scritti Politti

scritti politti
"Didn't I (Blow Your Mind This Time)" è un classico della musica soul che la band dei Delfonics portò al successo nel 1970 facendolo diventare uno dei brani simbolo del cosiddetto Philly Sound. Alla già lunghissima lista di cover che vede la presenza di nomi come Aretha Franklin, Pattie Labelle e Jimmy Ruffin si arricchisce di una nuova versione di grande livello.
Il brano è stato infatti inserito nel nuovo album del progetto British Electric Foundation, nato negli anni 80 da una idea di Ian Marsh e Martyn Ware degli Heaven 17. Il disco si intitola Music of Quality and Distinction Volume Three - Dark e come già i precedenti due capitoli vede la collaborazione di molti differenti vocalist, da Boy George a Kim Wilde, da Sarha Jane Morris a Sandie Show.
Una delle tracce più interessanti è senza dubbio l'elegante versione del brano dei Delfonics cantata da Green Gartside degli Scritti Politti, che si candida ad essere in assoluto un delle migliori di sempre. Tra le peggiori certamente, quella realizzata dai New Kids On The Block che nel 1986 riportarono il brano in classifica con una sdolcinata versione.
Green invece, da vero appassionato di musica black, gioca con il brano con grande classe e lo trasforma in un soul dai suoni sintetici e futuristici.
Una delle cover migliori di questa prima metà del 2013.




Nel 2011 Green aveva eseguito il brano dal vivo in una delle sue rare esibizioni live. Anche se non in maniera tecnicamente perfetta forse a causa proprio del suo proverbiale cattivo rapporto con il palcoscenico.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea