Tears For Fears: la cover di "Ready To Start" degli Arcade Fire

I Tears For Fears hanno realizzato la cover di "Ready To Start" degli Arcade Fire. Il brano circola in rete da qualche giorno attraverso il loro canale ufficiale di YouTube e sulla loro pagnina di Soundcloud. Il duo inglese che negli anni 80 ebbe un momento di grande popolarità mondiale grazie a hit come "Change" e "Shout" è tornato in questi giorni in studio per preparare un nuovo Cd di inediti, dopo l'inaspettata reunion del 2004.
Si tratta di una versione interesante, molto elettronica e con la voce di Roland Orzabal in bella evidenza. L'originale era stato pubblicato nel 2010 dalla band canadese come primo singolo dall'album The Suburbs. Come singolo in realtà non ottene un grande successo nelle classifiche di vendita, ma contribuì sicuramente alle ottime vendite del terzo album degli Arcade Fire che raggiunse la numero uno delle chart sia in UK che negli USA.
La carriera dei  Tears For Fears e ricca di cover interessanti e non sono nuovi a  operazioni di questo genere. Nel 1995 come B Side del singolo Raoul and The King Of Spain , pubblicarono la loro versione acustica di un brano di una giovane baand che aveva aperto alcune date della loro turnee americana. Il brano era "Creep" dei Radiohead, gruppo destinato da lì a poco a segnare la storia della musica rock degli anni 90. Ma gli Arcade Fire sono sicuramente molto più popolari di quanto non fossero Thom York e comapgni nel 1995.

Commenti

  1. Ma i TFF son tornati insieme ? Il pezzo degli Arcade e' davvero bello...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)