Sophie Ellis-Bextor canta la cover di "Nobody Does It Better"

Gli ascoltatori della trasmissione Breakfast Show condotta da Chris Evan sulla  BBC Radio 2 hanno hanno potuto assistere qualche giorno fa ad una bella versione live di "Nobody Does It Better" cantata da Sophie Ellis-Bextor.
Ad accompagnare la cantante inglese che ha da poco pubblicato il nuovo album Wonderlust era presente al pianoforte il bravo Ed Harcourt, non molto conosciuto in Italia ma molto apprezzato in patria da critica e pubblico.
La versione originale della canzone era stata inserita nel 1977 nella colonna sonora del film "007 La spia che mi amava". E' uno dei pochi casi in cui però il brano che fa da teme ad una pellicola di James Bond non porta lo stesso titolo del film anche se la frase "the spy who loved me" (che è poi il titolo originale) è stata inserita nel testo della canzone.
Il singolo cantato da Carly Simon ebbe un grandissimo successo: oltre un milione di copie vedute sono negli USA.
Lunghissima e molto "trasversale" la lista degli interpreti che negli anni hanno eseguito una cover del brano che porta la firma di  Marvin Hamlisch e di Carole Bayer Sager. Da Julie Andrews a David Sanborn, da Aimee Mann ai Me First and the Gimme GimmesE anche Thom York non è rimasto immune al fascino del brano e da tempo circola in rete un curiosa versione realizzata anni fa dai Radiohead.
La cover cantata da Sophie Ellis-Bextor non è certo sorprendente, ma comunque ben cantata. La cantante aveva già eseguito il brano dal vivo nel 2012 nel corso di un concerto a Londra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea