Al Carlo Felice di Genova Tributo a Chet Baker

Il Teatro Carlo Felice di Genova inaugura una una rassegna di "aperitivi jazz" con un tributo al grande Chet Baker, straordinario trombettista americano scomparso che nel corso della sua carriera trascorse molti anni in Italia (alcuni anche - purtroppo - anche nel carcere di Lucca).
Tempio della Lirica ma più che mai aperto ad accogliere tutta la musica, il Carlo Felice lancia una rassegna di aperitivi musicali all'insegna del Jazz con formazioni che proporranno il giovedì sera a partire dalle ore 19 repertori di grande appeal, a coronamento di un’offerta musicale a tutto tondo, con l’obiettivo sempre vivo di trasformare il Teatro in un luogo dove tutti possano trascorrere una piacevole serata coniugando cultura, divertimento e occasione d’incontro.
L'appuntamento in programma domani sera Giovedì 12 giugno è con il Felice Reggio Trio, composto da Felice Reggio alla tromba, Massimo Currò alla chitarra, Manuele Dechaud contrabbasso.

Chet Baker, considerato uno degli inventori del cool jazz, venne spesso a suonare in Italia, dove nel 1959 e nel 1960 incise alcuni dischi con musicisti italiani quali Franco Cerri, Gianni Basso, Renato Sellani, Glauco Masetti, Franco Mondini e Fausto Papetti. Durante la sua permanenza a Bologna conobbe un giovanissimo Lucio Dalla - allora sedicenne - che ha spesso raccontato di come il suo compito fosse all'epoca proprio quello di cercare di controllare quello che Chet combinava e tenerlo lontano dalle suo pessime frequentazioni abituali.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)