PJ Harvey ritorna sulle scene musicali con una cover presa dal repertorio di Nick Cave and the Bad Seeds. Si tratta di "Red right hand", brano che in origine faceva parte dell’album del 1994 del cantautore australiano
La cover è stata inserita nella colonna sonora del terzo episodio della seconda stagione di "Peaky blinders", sere televisiva prodotta e trasmessa dalla BBC ambientata nella Birmingham del dopoguerra, serie che però in Italia non è ancora stata distribuita.
Davvero bella la versione della Harvey che negli ultimi tempi ha decisamente centellinato le sue pubblicazioni visto che la cover di "Red right hand" è il secondo nuovo pezzo della Harvey in quattro anni.
La versione originale del brano contenuta nell’album Let Love In dura ben 6 minuti, ma fu realizzata anche una versione edit della durata di 4 minuti che fu pubblicata come singolo e che ottenne un discreto successo nelle classifiche inglesi e australiane.
Ancora più breve la versione per piano e voce realizzata da PJ Harvey, che dura meno di 3 minuti. Ma merita davvero un ascolto.
Scala & Kolacny Brothers Il nuovo spot della Renault in onda in questi giorni nei principali canali televisivi italiani ha fatto riscoprire al pubblico una cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica. Una versione "corale" pubblicata nel 2010 dal gruppo belga Scala & Kolacny Brothers del quale ci siamo già più volte occupati su queste pagine. La cover era contenuta nel loro album "Circle" e venne utilizzata nel primo episodio della serie televisiva Crisis, nel primo episodio della diciottesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11 e nella colonna sonora del film Sangue del mio sangue. Ora la cover è stata scelta per lo spot "Renault Austral E-Tech full hybrid" nella quale vengono mostrati due robot che smontano un’auto. La versione originale di "Nothing Else Matters" faceva parte del "Black Album" dei Metallica uscito nel 1992; la scrisse il chitarrista James Hatfield per una sua vecchia fidanzata ma la giud...
Commenti
Posta un commento