Mario Biondi: la cover di Nightshift dei Commodores

Nightshift
Il nuovo singolo di Mario Biondi è la cover di “Nightshift”, brano dei Commodores del 1985, prima hit della band dopo l'uscita dal gruppo di Lionel Richie. "Nightshift” anticipa “Beyond Special Edition”, l’edizione speciale del disco d’oro “Beyond” che uscirà il 20 novembre a coronamento di un anno di grandi successi e conterrà 5 storici brani dei Commodores rivisitati.
Oltre a “Nightshift”, nel CD extra “Mario Biondi vs Commodores” ci saranno  “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House” e “Lady (You Bring Me Up)”.  Mario Biondi si confronta così con la della band funk/soul della Motown Records, i cui componenti originari erano Lionel Richie, William King, Thomas McClary, Ronald LaPread, Walter Orange e Milan Williams, interpretando con il suo timbro inconfondibile il sound di un gruppo che definisce "Beyond", ovvero "oltre".

La versione originale di "Nightshift" fu scritta da Walter Orange insieme a Dennis Lambert e a Franne Golde come omaggio a due grandi del soul - Marvin Gaye e Jackie Wilson - entrambi scomparsi l'anno precedente. Raggiunse la numero 3 sia nelle classifiche USA che in quelle UK e ottenne un buon successo anche in Italia. Il brano permise alla band di conquistare un Grammy, ma rimase il loro unico successo senza Lionel Richie, che aveva abbandonato i Commodores nel 1982.

Mario Biondi - Nightshift



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea