Julio Iglesias: il duetto con Eros Ramazzotti

C’è anche il “nostro” Eros Ramazzotti tra gli ospiti di 'Mèxico & Amigos' il nuovo album di Julio Iglesias. Per il cantante spagnolo – che con oltre 300 milioni di dischi venduti in carriera è l’artista latino di maggior successo nella storia della musica – si tratta del primo album di duetti in quasi 50 anni di attività discografica e arriva a un anno e mezzo dal multiplatino ''Mexico”. Il duetto con Eros Ramazzotti arriva sulle noti di "La Media Vuelta", una delle oltre mille canzoni scritte da José Alfredo Jiménez, compositore e cantante messicano scomparso nel 1973 Il brano – pubblicato per la prima volta nel 1964 - venne riportato al successo nel 1994 da Luis Miguel.
Ramazzotti e Iglesias non avevano mai cantato insieme nel corso della loro carriera.
Gli altri “amigos” presenti nel disco sono Thalía, Mario Domm, Sin Bandera, Juan Luis Guerra, Omara Portuondo, il sorprendente Andrés Calamaro e Placido Domingo.
A proposito di ''Mexico & Amigos'' Iglesias ha dichiarato: “Questo album è dedicato a quei compositori eccezionali che, generazione dopo generazione, hanno riempito le nostre vite con amore, nostalgia, memorie e momenti speciali che, dopo tutti questi anni, rimangono nei nostri cuori. grazie a quegli artisti che hanno collaborato a questo album con grande amore e il loro talento unico. Il mio amore e la mia gratitudine per sempre”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea