Patti LaBelle: il nuovo album Bel Hommage

A dieci anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Patti LaBelle torna sulle scene con un nuovo album, il primo nella sua lunga carriera interamente dedicato alla musica jazz.
Diventata una star mondiale con le Labelle grazie a  "Lady Marmelade"  nel 1974, Patti Labelle in 55 anni di carriera ha conquistato due Grammy Awards e due nomination agli Emmy ma negli ultimi anni si è dedicata alla passione per la cucina pubblicando un libro di riecette di grande successo che ha lanciato la sua prelibata "Sweet Potato Pie”.
Il disco si intitola “Bel Hommage” ed è pubblicato dalla GPE Records, nuova etichetta della quale la 72enne cantante è co-propietaria insieme al figlio. Contiene 13 classici ed un duetto tra la leggendaria cantante americana e Kem, giovane talento della scena neo soul scoperto dalla Motown. Tra le tracce dell’album – che è prodotto dall’ex marito Armstead Edward - spiccano capolavori come “Don’t Explain” di Billie Holiday, “Wild is the wind” portata al successo da Johnny Mathis o la bella “Peel me a grape” cantata negli anni da Dusty Springfield, Diana Krall e Shirley Horn.



Questa la tracklist

The Jazz in You
Wild Is the Wind
Moanin
Till I Get It Right
Moody's Mood
Softly as I Leave You
Peel Me a Grape
Don't Explain
I Can Cook
Folks on the Hill
Go to Hell
Song for Old Lovers


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea