Già in passato Billy Corgan aveva avuto, nel corso di alcune interviste, parole di ammirazione nei confronti di Miley Cyrus.
Ora il leader degli Smashing Pumpkins ha voluto rendere omaggio alla cantante americana eseguendo dal vivo la cover della sua “Wrecking Ball”. Lo ha fatto durante il suo concerto dello scorso 20 ottobre a Toronto, presso il Queen Elisabeth Theatre. Dopo aver eseguito le canzoni del suo primo album da solista Ogilala , Corgan ha aperto il bis eseguendo una versione chitarra e voce del brano. Una cover intensa e minimale della hit del 2013 della Cyrus, che compare nell’album Bangerz.
Nel corso dello stesso show Corgan ha anche suonato un classico di Neil Young (After the gold rush) e “If I was a carpenter” di Tim Hardin, oltre che molti brani del repertorio degli Smashing Pumpkins.
La cover di “Wreking ball” è comparsa in rete, anche se si tratta di una registrazione audio piuttosto scadente.
Scala & Kolacny Brothers Il nuovo spot della Renault in onda in questi giorni nei principali canali televisivi italiani ha fatto riscoprire al pubblico una cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica. Una versione "corale" pubblicata nel 2010 dal gruppo belga Scala & Kolacny Brothers del quale ci siamo già più volte occupati su queste pagine. La cover era contenuta nel loro album "Circle" e venne utilizzata nel primo episodio della serie televisiva Crisis, nel primo episodio della diciottesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11 e nella colonna sonora del film Sangue del mio sangue. Ora la cover è stata scelta per lo spot "Renault Austral E-Tech full hybrid" nella quale vengono mostrati due robot che smontano un’auto. La versione originale di "Nothing Else Matters" faceva parte del "Black Album" dei Metallica uscito nel 1992; la scrisse il chitarrista James Hatfield per una sua vecchia fidanzata ma la giud...
Commenti
Posta un commento