Noemi: la cover di "Domani è un altro giorno"

Noemi ha inciso la cover di "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanoni, per la colonna sonora dell'omonimo film interpretato da Marco Giallini e Valerio Mastandrea che arriverà nei cinema dal 28 febbraio 2019.
"Da sempre il cinema è stata una delle mie più grandi passioni insieme alla musica - ha raccontato la stessa Noemi sulla sua pagina Facebook - Durante l’adolescenza nei miei lunghi pomeriggi in cameretta il tempo passava più in fretta tra VHS e CD, e i brutti pensieri volavano via.
Sono felicissima di condividere con voi il video della bellissima canzone “Domani è un altro giorno”, colonna sonora del film omonimo dal 28 feb in tutti i cinema.
Sono contentissima di far parte di un progetto che coinvolge due grandi artisti come Marco Giallini e Valerio Mastandre grazie al bravissimo regista Simone Spada.
Ci vediamo al cinema!"

Una versione che - soprattutto nella seconda parte - mette in mostra la grintosa voce della cantante romana e un arrangiamento che si discosta dalla celebre versione originale.

“Il confronto con Ornella è tosto, perché lei è una grande interprete, che ha avuto una vita pazzesca, forse lei l’ha cantato con in piglio diverso, era anche più grande quando l’ha interpretato - ha spiegato Noemi -  ho cercato di metterci la mia voce e il mio punto di vista, ma a a me piace, io sono della filosofia che domani sia sempre un altro giorno, io ho messo in campo il mio vissuto, spero che vi piaccia”.





Portata al successo da Ornella Vanoni nel 1971, Domani è un altro giorno è in realtà la cover di
The Wonders You Perform di Tammy Wynette, una delle regine della musica country americana, La versione originale scritta da Jerry Chesnut avea raggiunto nel 1970 la vetta della classifica Country di Billboard. Il testo in italiano è di Giorgio Calabrese. Nell'ottobre del 1971 raggiunge la nona posizione della classifica italiana diventando uno dei brani più popolari del repertorio della Vanoni.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)