Lana Del Rey: il nuovo singolo è la cover di "Doin' Time"

Lana Del Rey ha registrato una cover di "Doin' Time", brano originariamente pubblicato nel 1996 dai Sublime. La cover dell'artista statunitense apparirà nella colonna sonora di "Sublime", il documentario diretto dal premio Oscar Bill Guttentag e incentrato sulla carriera dell'iconica band californiana.

“Non passa giorno in cui non ascolto almeno una canzone dei Sublime”, ha detto Lana Del Rey in un comunicato. “Hanno incarnato l’atmosfera SoCal e hanno creato un genere e un suono totalmente loro”.

Il batterista della band Bud Gaugh ha dichiarato a proposito della cover: "Siamo entusiasti di collaborare con Lana a questo progetto. Il timbro fumoso e sensuale della sua voce dà nuova vita a uno dei nostri singoli preferiti". Troy Dendekker, la vedova di Bradley Nowell (cantante del gruppo), ha aggiunto: "La cover di Lana di Doin’ Time è magica e inquietante. Che onore avere il suo talento che dà il suo contributo alla storia dei Sublime”. La traccia è stata prodotta da Andrew Watt e Happy Perez.


I Sublime pubblicarono "Doin' Time" nel novembre del 1997. Il brano contiene un chiaro omaggio a "Summertime" di George e Ira Gershwin che infatti compaioni nei credits della canzone,
Molti però anche i sample utilizzati: Slow and Low"  dei Beastie Boys, "Jump for Jah" by Ini Kamoze, "Buffalo Gals" di Malcolm McLaren e  "Holy Thursday" di David Axelrod.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)