Alice Cooper: nel nuovo EP anche una cover di Bob Seger

Si intitola "Breadcrumbs" il nuovo EP di Alice Cooper ed è un vero tributo al garage rock della sua città natale Detroit. Il disco è stato prodotto da Bob Ezrin (suo storico collaboratore già dagli anni 70) ed è stato registrato ai Rust Belt Studios di Detroit. Tra le sei tracce che compongono l'EP spiccano gli omaggi a Suzi Quatro, Bob Seger e agli dei MC5. Ma nella tracklist trova spazio anche un omaggio a Shorty Long e a The Dirtbombs, nomi meno noti al pubblico italiano.
Il brano che ha anticipato l'uscita del disco è l'energica cover di "Eest Side Story" di Bob Seger.
Ad accompagnare Alice Cooper ci sono Wayne Kramer (MC5), il cantante jazz Paul Randolph, Mark Farner (ex-GRAND FUNK RAILROAD), Johnny “Bee” Badanjek (ex-DETROIT WHEELS) e Mick Collins.
Breadcrumbs è disponibile su earMUSIC, in digitale e su vinile 10” in edizione limitata e numerata – con sole 20.000 copie in tutto il mondo – in vendita ad un prezzo speciale.



"East Side Story" è il primo singolo pubblicato da Bob Seger and The Last Heard, Seger aveva scritto il brano per la band degli Underdog. Ma poi la loro versione non convinse il produttore e Bob decise di incidere lui il brano che uscì nel gennaio del 1966. regalando a Seger il primo successo in carriera.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)