The Fratellis: una cover per tifare Scozia ai Campionati Europei

Gli scozzesi The Fratellis sosterranno in musica la loro nazionale di calcio in occasione dei prossimi Campionati Europei in programma dal prossimo 11 giugno. La band di Glasgow ha infatti registrato la cover di "Yes Sir, I Can Boogie" la hit dei Baccara che era stata adottata dai tifosi della Scozia nel corso di match di qualificazione al campionato europeo, inizialmente previsto lo scorso anno ma poi rimandato a causa dell'emergenza Covid.
Ospite del programma della Virgin Radio The Breakfast Show, la band ha eseguito la cover dal vivo e ha annunciato l'intenzione di pubblicare ufficialmente il singolo prima dell'inizio dei Campionati.
Il conduttore del programma Chris Evans (per anni conduttore di un popolare show sulla BBC) è stato inondato dai messaggi dei fan ed è stato costretto a far ascoltare il brano una seconda volta.
Per noi: divertente ma non memorabile.


"Yes Sir, I Can Boogie" è una hit del 1977 cantata dal duo spagnolo delle Baccara.
Il brano porta la firma di Frank Dostal e Rolf Soja (quest'ultimo anche produttore della canzone) e vendette oltre 16 milioni di copie nel mondo.
E' stato il primo brano di un'artista spagnolo a raggiungere la prima posizione nelle classifiche del Regno Unito, con oltre 500 mila copie vendute.
Il singolo raggiunse la prima posizione anche in Belgio, Norvegia, Svezia e Germania e in Italia arrivò alla posizione numero 2.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)