"Zitti e buoni" la cover in finlandese dei Blind Channel

La vittoria a sorpresa dell'’Eurovision Song Contest ha portato ai Måneskin nuovi fan da tutta Europa. Ad aver apprezzato il sound rock della loro "Zitti e buoni" ci sono anche i finlandesi Blind Channel, la band che sabato sera con la canzone Dark Side ha rappresentato la Finlandia nella competizione europea.
Il gruppo - che si è già fatto conoscere dagli appassionati di nu metal esibendosi al trionfando al Wacken Metal Battle 2014, il più grande festival metal d'Europa - ha voluto salutare Damiano e compagni con una improvvisata cover acustica del brano "Zitti e buoni" con testo tradotto in finlandese.
Insomma: a differenza di altri i Blind Channel si sono dimostrati di aver apprezzato il verdetto finale dell' Eurovision Son Contest, dove loro per la cronaca si sono piazzati al 6º posto  con 301 punti totalizzati.

  

"Zitti e buoni" è il brano con il quale i Måneskin hanno vinto il Festival di Sanremo e l'Eurovision Song Contest del 2021. Il brano porta la firma di Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis.
I Måneskin sono il primo gruppo italiano a vincere l’Eurovision Song Contest e il terzo artista in ordine di tempo: prima di loro Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990 con “Insieme: 1992”.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)