Zucchero: il nuovo singolo è la cover di "Follow You Follow Me" dei Genesis

Zucchero
ha pubblicato la cover di "Follow you follow me" dei Genesis come primo assaggio del suo nuovo album in uscita il 13 novembre. Una rilettura in stile "Sugar" più intima e acustica rispetto alla versione originale, mantenendo però il celebre assolo finale di tastiere di Tony Banks.
'Discover' unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a Nord Est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con De André.



Follow You Follow Me compare nel 1978 come traccia conclusiva dell'album dei Genesis "...And Then There Were Three..." il primo pubblicato con la formazione a 3 dopo l'uscita dal gruppo di Steve Hackett.
E' stato il primo singolo di successo nella carriera del gruppo inglese che in passato aveva puntato tutto sugli album: numero 23 nella Top 40 americana e numero 7 nella UK Top 10. Grazie soprattutto al testo scritto da Mike Rutherford è considerato il brano che ha fatto conoscere apprezzare la band al pubblico femminile.
I fan della prima ora, invece, storsero il naso e non apprezzarono la svolta pop.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)