Rag’n’Bone Man: la cover di un classico degli Isley Brothers

Rag'n'Bone Man
Mentre noi in Italia eravamo alle prese con il Capodanno di Amadeus e con l'imbarazzante "omaggio" ai Maneskin dei Cugini di Campagna, i sudditi della Regina Elisabetta hanno salutato l'arrivo dell'anno nuovo con il tradizionale Jools' Annual Hootenanny lo show condotto dall'ex Squeeze Jools Holland. Il programma - giunto alla sua 28esima edizione - è stato trasmesso dal secondo canale della BBC. Grazie a ospiti come Ed Sheeran, Gregory Porter, Joy Crookes, Rag'n'Bone Man, il livello musicale è stato di tutt'altra caratura rispetto al Capodanno di Rai 1. Tra le differenze rispetto all'Italia anche il fatto che lo show non era in diretta (è stato registrato negli studi londinesi dell'emittente all'inizio del mese di dicembre) e la durata molto più ridotta (meno di due ore).
Non sono mancate però le esibizioni di alta qualità anche se rispetto agli scorsi anni le cover sono state meno numerose,
Assolutamente degna di nota però la versione cantata da Rag'n'Bone Man di "This Old Heart Of Mine" grande classico degli Isley Brothers, ovviamente accompagnato al pianoforte dallo stesso Jools Holland che ha anche condotto lo show.


La versione originale di "This Old Heart of Mine (Is Weak for You)" venne pubblicata dagli Isley Brothers nel 1966. E' una delle tante hit firmate del leggendario team Holland–Dozier–Holland (ossia Lamont Doziere i fratelli Brian e Eddie Holland).
Il singolo - pubblicato dalla Motown - raggiunse la posizione numero 12 della Billboard Hot 100 e la numero 6 nella classifica RnB mentre in Inghilterra arriverà (nel 1968) fino alla posizione numero 3, diventando il maggior successo nella storia del gruppo.
Nel brano suonano i leggendari Funk Brothers mentre la voce solista è quella di Ronald Isley, che nel 1989 ricanterà il brano con Rod Stewart. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea