Måneskin: l'omaggio a Elvis sul palco dell'Eurovision

Oltre al nuovo singolo "Supermodel" i Måneskin, sul palco dell'Eurovision Song Contest, hanno presentato a sorpresa anche un omaggio a Elvis. Una versione di "If I can dream" che farà parte della colonna sonora del nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al Re del Rock che arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 22 giugno.

Una versione scarna e intensa che Damiano interpreta con grande personalità, senza timore di confrontarsi con una leggenda come Elvis.

Ancora un po' di mistero sul resto della colonna sonora ma oltre ai Maneskin è ufficiale la presenza della cantautrice Kacey Musgraves che eseguirà la cover di "Can’t Help Falling in Love". La pellicola verrà proiettata in anteprima al prossimo Festival di Cannes.



La cover compare anche nel trailer ufficiale del film.

 
 La versione originale di "If I can dream" è stata pubblicata de Elvis Presley nel 1968 e venne presentata dal vivo nello show per la NBC che rappresentò il ritorno televisivo del re del Rock dopo sette anni.
Il brano - che porta la firma di Walter Earl Brown - venne registrato da Elvis come omaggio a Martin Luther King che era stata da poco assassinato a Memphis.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)