Olivia Rodrigo: "Fuck You" ai giudici della Corte Suprema

Un "Vaffanculo" forte e chiaro. E' quello che Olivia Rodrigo ha fatto risuonare dal palco del Festival di Glastonbury nei confronti dei giudici conservatori della corte suprema USA che con il loro voto hanno sostanzialmente reso illegale l’aborto nella Federazione Americana. Nel corso della sua esibizione dello scorso 25 giugno, la Rodirgo ha cantato la cover di "Fuck You" di Lilly Allen insieme alla cantante inglese che aveva portato il brano al successo 13 anni fa.

«Questo è il mio primo Glastonbury, è il sogno più grande che si avvera» ha detto l'artista diciannovenne, «ma ho il cuore spezzato per quello che è successo in America. Sono devastata e terrorizzata. Tante donne e tante ragazze moriranno per questa decisione», 
E senza giri di parole ha aggiunto
"Questa canzone è per i giudici: Samuel Alito, Clarence Thomas, Neil Gorsuch, Amy Coney Barrett, Brett Kavanaugh. Vi odiamo!"
Non è la prima volta che la Rodrigo usa la sua influenza per lanciare messaggi pubblici. Un anno fa alla Casa Bianca, davanti al presidente Joe Biden, incoraggiò i coetanei a vaccinarsi contro il Covid19.



La versione originale di "Fuck you" è stata portata al successo da Lilly Allen nel 2009. Il brano - che porta la firma della cantante e del suo produttore G
reg Kurstin - non venne mai pubblicato ufficialmente come singolo in UK (evidentemente a causa del titolo) ma ottenne un buon successo nelle classifiche europee e venne inserito nel suo secondo album It's Not Me, It's You.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea