C'è anche un tributo ai Beatles tra le tracce del nuovo album di Buddy Guy, vera leggenda vivente del blues. L'86enne chitarrista della Louisiana ha da poco dato alle stampe il 34esimo album in studio della sua carriera. Il disco si intitola "The Blues Don't Lie" e vede la partecipazione di artisti del calibro di Mavis Staples, Elvis Costello, James Taylor e Jason Isbel ed è stato prodotto da Tom Hambridge, in passato vincitore di due Grammy Awards. Un lavoro che esce esattamente a 65 anni dal suo arrivo a Chicago su un treno da Baton Rouge, Louisiana, nel settembre del 1957, con solo addosso i suoi vestiti e la sua chitarra.
La versione originale di "I’ve Got A Feeling" venne pubblicata dei Beatles nell'album Let It Be pubblicato nel 1970, Alla registrazione del brano - avvenuta il 30 gennaio del 1969 durante il celebre concerto sul tetto della Apple - partecipò al piano elettrico Billy Preston, che qualche mese dopo pubblicherà una sua versione della canzone.
Spicca nella tracklist la cover di "I've got a feeling" dei Beatles, riletta con gusto ed originalità.
Tra le cover degne di nota quelle dei Pearl Jam, di Norah Jones e la versione cantata quest'esta da Paul McCartney al Glastonbury Festival nella quale ha duettato "virtualmente" con Lennon.
Commenti
Posta un commento