Stevie Nicks: la cover di For What It's Worth

Stevie Nicks ha pubblicato la cover di "For What It's Worth" classico dei Buffalo Springfield.
La leggendaria cantante dei Fleetwood Mac aveva recentemente aggiunto la canzone alla sua scaletta delle date del suo nuovo tour che proseguirà nel mese di ottobre.

La Nicks ha registrato la cover all'inizio di quest'anno a Los Angeles, insieme a da due membri di lunga data della sua live band: la cantante di supporto Sharon Celani, che ha iniziato a registrare e ad esibirsi con i Nicks nel 1978 e il chitarrista Waddy Wachtel che dal 1973 è apparso in tutti gli album in studio da solista di Nicks. Greg Kurstin ha prodotto il brano suonando anche batteria, organo e chitarra.
Il risultato finale non aggiunge molto all'originale, ma merita un ascolto.
Curiosità: nel 2011 la cantante aveva già inciso una canzone intitolata "For What It's Worth" per l'album "In Your dreams" che però non aveva nulla a che fare con il classico dei Buffalo Springfield.



La versione originale del brano venne pubblicata dai Buffalo Springfield nel 1996. Il brano porta la firma di Strephen Stills, chitarrista della band. Anche se è considerato un classico anti militarista, la canzone venne in realtà scritta non contro la guerra ma per sostenere la protesta dei giovani di Los Angeles contro alcune le leggi anti - bighellonaggio e contro la chiusura del club di West Hollywood Pandora's Box.
Moltissime le cover degne di nota: da Sergio Mendes ai Simple Minds, da Cher a Crosby Sills & Nash. Nel 1998 i Public Enemy campionarono il brano per la loro "He Got Game" colonna sonora dell'omonimo film di Spike Lee.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)