Dave Gahan dei Depeche Mode ha cantato una cover dei Raveonettes

In attesa del nuovo album dei Depeche Mode "Memento Mori" in uscita prossimo 17 marzo, arriva una piacevole sorpresa per i fan della band inglese. Dave Gahan ha pubblicato una cover di "Chains", brano dei danesi Raveonette. Una versione in chiave "industrial" che il cantante ha realizzato insieme a Kurt Uenala, producer e stretto collaboratore della band.
La cover sarà contenuta nel prossimo mini album dei Raveonettes, "Rip It Off", nel quale la band ha chiamato una serie di artisti a rivisitare i brani del loro primo EP.
Sune Rose Wagner, cantante e chitarrista dei Raveonettes ha scritto sui social: 
«Le persone spesso misurano il successo in termine di vendite o di posizionamento in classifica, ma per il successo è sognare in grande, credere in se stessi e in ciò che si fa. Avere Dave Gahan a reinterpretare una nostra canzone per me è un successo!
È un onore e dimostra che sognare ad occhi aperti da bambino è qualcosa di buono e creativo anche se questo farà si che ti chiameranno introverso o ti diagnosticheranno il disturbo da deficit di attenzione; fanculo a tutto ciò! Sognate in grande!
».
Da parte sua Gahan ha dichiarato:
“Sono felice che mi sia stato chiesto di ricantare il brano e dare una svolta sui personaggi tragici della canzone. È un po' psichedelica e un po' rock'n'roll".


La versione originale di "Chains" era stata pubblicata dai Raveonettes nel loro EP d'esordio uscito nel 2002. Il brano è firmato dal cantante e chitarrista Sune Rose Wagner.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)