Lenny Kravitz: una cover per celebrare Harry Belafonte

Lenny Kravitz ha voluto rendere omaggio al grande Harry Belafonte e lo ha fatto pubblicando sui social e sul suo canale YouTube la cover di “How Long Have You Been Blind” accompagnata da poche ma efficaci parole " Rest in power, King".

Lenny ha scritto: "Harry Belafonte. Gigante. Leader. Motivatore. Attivista. Combattente per la libertà. Amante dell'umanità. Musicista. Messaggero. Attore. Icona. Artista. Un uomo di famiglia. Vivrai per sempre nel mio cuore. Sono stato fortunato a conoscerla, signore".


Musicista, attore e attivista per i diritti civili, Harry Belafonte era nato a New York, il 1 marzo 1927. Aveva reso popolare la musica caraibica in tutto il mondo ed è stato il primo artista a vendere un milione di copie di un suo album.


Il giorno della sua scomparsa Lanny Kravitz lo aveva ricordato pubblicando una foto che li ritraeva insieme accompagnata dal saluto Harry Belafonte. Gigante. Leader. Motivatore. Attivista. Combattente per la libertà. Amante dell'umanità. Musicista. Messaggero. Attore. Icona. Artista. Un uomo di famiglia. Vivrai per sempre nel mio cuore. Sono stato fortunato a conoscerla, signore".

Ora arriva questa energica rilettura funk rock di uno dei classici del suo repertorio con il musicista newyorchese che oltre a cantare suona la batteria e le tastiere.



"How Long Have You Been Blind" è un brano che Belafonte ha eseguito numerose volte negli anni '80. Scritta dal musicista e attivista politico Dakota Sioux Floyd "Red Crow" Westerman, la canzone è apparsa nell'album in This Land Is Your Mother" del 1982. Westerman venne coinvolto nel corso degli anni da Belafonte nella sua personale campagna di sensibilizzazione contro la proliferazione nucleare delle potenze moderne.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)