Vi ricordate dei Goo Goo Dolls? In Italia sono considerati una "meteora" visto che che il loro unico successo in classifica risale al 1998 con il singolo "Iris" dalla colonna sonora del film "City of Angels - La città degli angeli". La band capitanata da John Rzeznik ha però una carriera di tutto rispetto, con 11 album pubblicati dalla fine degli anni '80 e oltre 6 milioni di dischi venduti nel mondo.
Ora il gruppo ha annunciato la ristampa dell'album "Dizzy Up the Girl" che a settembre uscirà in una speciale versione in vinile per celebrare il 25° anniversario della sua pubblicazione. Dal prossimo 24 luglio la band di Buffalo sarà in tour negli Stati Uniti e tra le canzoni in scaletta ci sarà anche la cover di "I want back down" di Tom Petty realizzata insieme agli O.A.R.
La versione originale di "I Won't Back Down" venne pubblicata da Tom Petty come singolo nel 1989 e compare nell'album "Full Moon Fever". Il brano è firmato da Petty insieme a Jeff Lynne, produttore del disco. Nel video compaiono George Harrison alla chitarra e Ringo Starr alla batteria anche se in realtà nel brano la batteria è suonata da Phil Jones e non dall'ex Beatles.
“È stato fantastico lavorare con Johnny e la band in “I Won’t Back Down”, ha raccontato Marc Roberge degli O.A.R. "La musica di Tom Petty è stata una grande fonte d'ispirazione per noi e una parte significativa del nostro viaggio musicale".
Molte le cover da ricordare, ma quella definitiva venne realizzata da Johnny Cash nel 2000.
Commenti
Posta un commento