Il nuovo album di The Anchoress sarà un album di cover. La polistrumentista e produttrice gallese (il cui vero nome è Catherine Anne Davies) pubblicherà il 6 ottobre il suo quinto album “Versions“, un lavoro che raccoglierà dieci rivisitazioni che spaziano dai Depeche Mode ai Cure, dai Nirvana ai REM, da Nico ai Manic Street Preachers. I brani sono stati prodotti e mixati dalla stessa Davies.
Ogni disco stampato sarà una combinazione completamente unica, rielaborata a partire da pellet di cera avanzati, il che si addice molto al concetto dell’album, oltre a essere un metodo di produzione più ecologico. Mi piace l’idea che questo vinile sia letteralmente composto da parti inutilizzate di altri dischi.
Sulla scelta delle canzoni la cantante ha detto;
Ho affrontato alcuni miti: i Radiohead, i Nirvana, i Depeche Mode. Volevo scegliere canzoni che avessero un significato speciale per i fan ed essere coraggiosa nel ripensarle in modo nuovo.
Ad anticipare l'album è uscita la bella cover di "Bizarre Love Triangle" dei New Order, accompagnata da un suggestivo video in bianco e nero.
Nonostante sia uno dei brani più famosi della band inglese, il brano non ottenne nel 1986 un particolare successo di vendite. In UK il singolo arrivò però alla numero uno della classifica Indie e negli USA alla numero 4 della Dance Club. Come spesso capitato nella storia del gruppo, il titolo della canzone non è contenuto nel testo.
Prima di essere pubblicato, il brano è stato spesso eseguito dal vivo con il titolo provvisorio di "Broken Promises" e di "Broken Guitar Strings."
E' uno dei brani più coverizzati nel repertorio dei New Order: degne di nota la versione dei Nouvelle Vague, quella acustica di Frente! e la rilettura degli Echosmith.
Commenti
Posta un commento