Un tributo ai Genesis nell'estate sanremese


Il calendario delle manifestazioni estive del Comune di Sanremo ha in programma anche un tributo alla musica dei Genesis. 
Mercoledì 25 luglio sul palco allestito in Piazza Borea D'Olmo saliranno i Real Dream, formazione genovese attiva dal 1996 in grado di ricreare i suoni e le atmosfere della mitica band inglese.
Sul palco i Real Dream offrono uno spettacolo fedelissimo alla originale band inglese che negli anni 70 ebbe un successo enorme proponendo quel particolare rock, tendenzialmente romantico, e di grande impatto, poi definito dai critici rock progressivo che proprio in Italia ebbe la definitiva consacrazione.
Atmosfere raffinate, suoni vintage, perfette esecuzioni dei primi 5 album dei Genesis sfornati dal 1972 al 1976 e considerati dai critici musicali mondiali il top del livello artistico della band.
Capitanati dalla voce di Alessandro Corvaglia, istrione e perfetto emulo di Peter Gabriel e Phil Collins, con Gianni Iannece che  ripropone il polistrumentismo di Mike Rutherford con basso, chitarre 12 corde e basso pedal e Andrea Orlando che esprime tutto l'estro della batteria di Phil Collins e l'ultimo arrivato Tiziano Tacchella alla chitarra ad emulare il maestro Steve Hackett. La colonna di questa musica è improntata sui tappeti orchestrali e arriva dalle sapienti mani di Alessandro La Corte che interpreta perfettamente il talento del tastierista fondatore dei Genesis: Tony Banks.
Lo spettacolo è coordinato tecnicamente dal fedelissimo Corrado Barchi che  offre il giusto sound per questo spettacolo in un turbinio di luci ed effetti speciali.
Il concerto sanremese del 25 luglio si terrà a partire dalle ore 21 nella centralissima Piazza Borea d'Olmo (di fronte al Teatro Ariston) e sarà ad ingresso gratuito.
Organizzazione: Gianni Oliva Iniziative

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)