Gino Paoli torna a Sanremo con un omaggio agli amici cantautori

Dopo 12 anni Gino Paoli tornerà a cantare al Festival. Lo ha ufficializzato lo stessso cantautore intervenendo nel corso della trasmissione radiofonica Un Giorno Da Pecora in onda su Radio 2
Paoli parteciparà alla serata di Venerdì 21 Febbraio con un omaggio alla cosidetta "scuola genovese dei cantautori".
Accompagnato al piano dal jazzista Danilo Rea, col quale collabora da tempo e ha pubblicato il disco ‘Due come noi’, Gino Paoli canterà ‘Vedrai, vedrai’, brano di Luigi Tenco del 1967 , ‘Ricorderai’ successo di Bruno Lauzi del 1963 , ‘Il Nostro Concerto’, toccante classico di Umberto Bindi del 1960  e ‘La Canzone d’Amore Perduto’ che Fabrizio De André scrisse nel 1966.
"A Sanremo vado perché Fabio mi ha incastrato" ha dichiarato Paoli nel corso dell'intervista  "L'anno scorso, per andare a Sanremo, ho posto una condizione, che potessi citare i miei amici che non ci sono più: sono superstite di una banda di genovesi, Luigi Tenco, Fabrizio De André, Bruno Lauzi, quellì lì", ha spiegato. "Quest'anno Fazio mi ha chiamato e mi ha detto: la proposta dell'anno scorso che era una condizione diventa ora la proposta che ti faccio adesso: vieni a cantare queste cose. E io ho detto: benissimo, vengo".
Nel corso della serata del 21 febbraio, è previsto sul palco del Festival anche un omaggio a Francesco De Gregori e Francesco Guccini.

Si tratta di brani che Paoli ha spesso intepretato dal vivo. Questa la versione di Vedrai Vedrai cantata nel 2009 nel  corso del programma di Pippo Baudo 7 Giorni.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea